Summer on the road 2024

CANDIDATURE ENTRO IL 10 AGOSTO PRESSO IL CIAGI LIVIGNO

Giovani livignaschi nei panni degli agenti di Polizia Locale, delle Forze dell’ordine e dei Soccorritori dal 19 agosto a 24 agosto 2024.

Promosso dall’Amministrazione Comunale di Livigno e dall’Associazione socioeducativa Ragazzi On the Road di Bergamo, il progetto “On the Road” ritorna nel piccolo Tibet grazie alla collaborazione del CiAGi Livigno ed in particolare dell’educatore e pedagogista Michele Ricetti, a cui fare riferimento per l’invio delle candidature.

L’iniziativa – unica in Italia – in 17 anni ha coinvolto oltre 1000 giovani espandendosi sempre più nella regione Lombardia ed in particolare nelle province di Bergamo, Brescia, Varese e, appunto, Sondrio.

Il progetto è un vero e proprio «schianto» con la realtà, attraverso una serie di esperienze dirette, vissute sul campo; una sorta di educazione civica e alla legalità imparata direttamente sulla strada nei panni della Polizia Locale e delle istituzioni preposte alla prevenzione e sicurezza.

Aperte le candidature per ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 anni che vogliano vivere due fine settimana lungo le strade in pattuglia con gli agenti di Polizia Locale del Comando di Livigno, alle Forze dell’Ordine e sulle ambulanze con i soccorritori.

Un’esperienza, concreta ed efficace, di sensibilizzazione ai pericoli della strada e di educazione alla legalità, che vedrà i giovani livignaschi protagonisti nella settimana dal 19 al 25 agosto.

Chiunque fosse interessato può inviare una mail all’indirizzo cag@comune.livigno.so.it, con l’indicazione dei propri dati anagrafici, e, brevemente, della motivazione della propria candidatura. Candidature che dovranno pervenire entro e non oltre il 10 agosto.

Per ulteriori informazioni contattare Michele Ricetti: +39 347.1444060 o visitare il sito www.ragazziontheroad.it – Facebook: Ragazzi On The Road – Instagram: @ragazziontheroad

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.