Patti Generativi è un progetto che ha come capofila il Comune di Sondrio e si inserisce nel Programma Territoriale di Intervento della Provincia di Sondrio.
Promuove l’incremento delle opportunità nell’ambito del sistema dell’inserimento lavorativo per adulti in situazione di vulnerabilità e disagio.
I patti sono una pratica professionale “comunitaria” che allarga la logica della presa in carico sociale attraverso la creazione di un’alleanza tra beneficiario e attori pubblici e del privato sociale del sistema di welfare.
Fondamentali sono il lavoro sulle risorse della persona e non solo sulle sue fragilità; il rapporto di reciprocità tra supporto e restituzione alla comunità.
L’ampia partecipazione di partner pubblici e privati, permetterà di realizzare percorsi di presa in carico integrata e sostenere con modalità flessibili ed innovative i servizi per l’avviamento al lavoro, anche alla luce delle recenti evoluzioni e delle conseguenze della pandemia Covid – 19.
Progetto finanziato da Regione Lombardia, nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, per un importo pari a € 191.998,55 sul costo totale di progetto pari a € 239.998,19″.
Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it
Referente per la Cooperativa Sociale L’Impronta: dott. Vincenzo Morcelli
Copyright 2021 – Privacy & Cookie policy – Sito web realizzato da Webtek S.p.A.